Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza (NPIA) – Ospedale di Esine

via Manzoni, 142 – Esine (BS)

0364.369415 – 0364.369092

Il servizio si occupa di diagnosi, terapia e abilitazione delle patologie neurologiche e psichiatriche del bambino e dell’adolescente, nonché dei disordini dello sviluppo dell’età evolutiva nelle sue diverse aree di espressione (motoria, linguistica, cognitiva e relazionale). L’approccio clinico è multidisciplinare e ciò presuppone che le diverse figure professionali coinvolte collaborino nell’ambito dell’équipe in cui sono coordinati e programmati gli interventi.

La sede principale è presso l’Ospedale di Esine e, in alcuni giorni, presso la Sede distrettuale di Darfo Boario Terme e Cedegolo. Il Neuropsichiatra infantile è presente per alcune ore anche presso l’Ospedale di Edolo

Modalità di accesso

L’utenza potenziale del Servizio è composta da bambini e ragazzi di età compresa tra zero e diciotto anni; la presa in carico riguarda le patologie e i disturbi che necessitano di un intervento multidisciplinare che coinvolge più operatori.

L’accesso è diretto, la prenotazione della prima visita neuropsichiatrica infantile è prenotabile direttamente presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP). 

Sito progettato e realizzato da CSC Società Cooperativa Sociale logo CSC