Vai al contenuto Vai al footer

Servizi in strutture residenziali

Offrono vitto e alloggio in strutture di tipo alberghiero, comunità o appartamenti privati e prevedono la permanenza degli utenti.

logo Appartamenti protetti

Appartamenti protetti

Destinati a persone autosufficienti, ovvero in grado di vivere da sole, sono alloggi residenziali privati dove la persona può mantenere la propria autonomia, sviluppare capacità e competenze usufruendo nel contempo del supporto e dell’assistenza garantita da strutture vicine.

logo Comunità alloggio residenziali per disabili (CARD)

Comunità alloggio residenziali per disabili (CARD)

Aperte 24 ore al giorno per tutto l’anno, le comunità sono in grado di accogliere sino a 3 persone disabili che necessitano di assistenza specialistica. Offrono inoltre attività socio-educative mirate e personalizzate e possono funzionare come servizio di pronto intervento senza limiti di tempo.

logo Comunità socio sanitarie (CSS)

Comunità socio sanitarie (CSS)

Aperte 24 ore al giorno per tutto l’anno, queste strutture residenziali sono rivolte a persone con grave disabilità prive di sostegno familiare. Offrono interventi di assistenza, sostegno relazionale, integrazione sociale ed un clima di serenità dove gli ospiti possono svolgere attività e coltivare interessi e grazie a rapporti stretti con la famiglia, parenti, amici e […]

logo Residenze sanitarie assistenziali per disabili (RSD)

Residenze sanitarie assistenziali per disabili (RSD)

Aperte 24 ore al giorno per tutto l’anno, le strutture offrono assistenza medica, infermieristica e riabilitativa residenziale, ovvero con la possibilità di ospitare permanentemente le persone disabili non autosufficienti (anziani e non) che soffrono di patologie fisiche, psichiche o miste non assistibili a domicilio.