Vai al contenuto Vai al footer

Società Cooperativa Sociale “Nuovo Impegno” ONLUS – Sellero

via Nazionale, 5/B – Sellero (BS)

via della Palazzina, 24 – Brescia

0364.637538 – 030.3532035

SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SAD) E SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SADH)

Rivolto a persone con autonomia ridotta o compromessa, il servizio offre interventi di sostegno che spaziano dalla cura dell’igiene personale, alla socializzazione, all’aiuto o controllo nell’espletamento delle normali attività quotidiane. Gli interventi sono finalizzati a mantenere la persona il più a lungo possibile nel suo domicilio, al fine di prevenire o posticipare il ricovero in strutture residenziali.

SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA, INTEGRAZIONE SCOLASTICA E TRASPORTO

L’assistenza, erogata in ambito scolastico, è finalizzata al raggiungimento dell’autonomia fisica, relazionale e di apprendimento. Si compone in un insieme di interventi svolti a favore degli alunni con disabilità fisica e/o psichica, attraverso attività di integrazione e supporto a partire dal primo anno della Scuola dell’Infanzia sino al termine della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Modalità di accesso

SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SAD) E SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SADH)

La preparazione dell’intervento si attiva su richiesta da parte dell’ATS  che perviene tramite il sistema ADI-WEB, nel quale sono contenute tutte le caratteristiche dell’intervento: i dati e le caratteristiche dell’utente, gli obiettivi dell’intervento, la tipologia delle prestazioni, il numero di accessi settimanali e i moduli già personalizzati.

SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA, INTEGRAZIONE SCOLASTICA E TRASPORTO

L’attivazione del servizio può avvenire dopo il riconoscimento di una diagnosi di disabilità da parte dell’ATS o ASST e una certificazione Neuropsichiatrica attestante la necessità di assistenza specialistica. La scelta dell’Ente erogatore del Servizio spetta alla famiglia dell’alunno. Tale scelta può essere delegata al dirigente scolastico di riferimento.